Bluvacanze

Un nuovo viaggio verso il digitale

Bluvacanze, una delle più grandi e importanti aziende turistiche, voleva ridefinire la propria presenza online con l’obiettivo di avvicinare il target consumer.

LA SFIDA:
definire un userflow capace di coinvolgere entrambi i target di brand – B2B e B2C – in una nuova veste grafica.

IL NOSTRO APPROCCIO:
abbiamo creato una visual identity con l’obiettivo di creare un nuovo linguaggio di brand, caldo e accogliente, e una struttura di informazioni diversificata sui due target.

cliente

Bluvacanze - 3/2021

attività

  • Consulenza
  • Visual Identity
  • Website

homepage

Un viaggio immersivo

La nuova homepage è un vero e proprio viaggio virtuale all’interno del mondo Bluvacanze. Foto e video ci trasportano in un nuovo contesto di brand, in cui le persone riusciranno già in pochi scroll a visualizzare i messaggi identificativi di marca.

Il Brand

Un nuovo racconto

Bluvacanze è un marchio che gode di un’ottima awareness, è altrettanto vero che oggi non si aveva un racconto di brand completo capace di posizionarlo agli occhio di entrambi i target coinvolti.

La nuova sezione “Chi siamo” diventa quindi un perno del nuovo storytelling di marca, un’opportunità per iniziare un dialogo digitale con le persone.