Laura4u.com

Laura Pausini Official
Fan Club & Store

Un progetto complesso di redesign dell’infrastruttura web, precedentemente articolata su due diverse piattaforme non comunicanti tra di loro: Fan Club e Store.

LA SFIDA:
ridefinire la presenza web con un progetto capace di ottimizzare la comprensione e la navigazione da parte degli utenti.

IL NOSTRO APPROCCIO:
abbiamo scelto di unificare i due siti in un’unica piattaforma così da rendere il flusso utente più snello e dinamico.
La soluzione individuata prevede integrazioni tecniche capaci di migliorare la gestione di magazzino, l’opportunità di organizzare eventi fisici mediante assegnazione di ticket e lo sviluppo di una strategia di email marketing.

cliente

Laura Pausini - 10/2021

attività

  • Digital Strategy
  • User Experience Design
  • User Interface Design
  • Web Development
  • Integrazioni servizi esterni
  • Newsletter

2

Sono i siti web che sono stati integrati in un'unica soluzione: fan club ed e-commerce.

5

Sono le lingue in cui è possibile navigare ed effettuare acquisti.

8

Sono i livelli di membership implementate e gestite.

150

Sono i prodotti acquistabili all'interno dello store.

Laura4u.com

Store

La pagina Store è aperta in navigazione a tutti gli utenti iscritti e non.
Al suo interno sarà possibile acquistare prodotti scontati (per gli iscritti al Fan Club) e procedere in modo veloce e intuitivo alla fase di checkout.

Laura4u.com

Fan Club

Il Fan Club è a tutti gli effetti una struttura di membership che dà diritto agli utenti di acquistare prodotti scontati e di partecipare a eventi esclusivi.
Questo tipo di sviluppo ha richiesto un’integrazione complessa tra e-commerce e piattaforma di ticketing per gli eventi.