Organon italia

#LaNostraVoce: empowerment al femminile

Campagna social media per il brand Organon – azienda costituita dallo spin-off di Merck & Co, è la prima azienda globale che mette al centro la salute femminile in ogni fase della vita – con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza di compiere scelte consapevoli in merito alla loro salute in ambito contraccezione e menopausa.

LA SFIDA:
strutturare una campagna social media, rispettando tutti i vincoli imposti dal Ministero della Salute, con un coinvolgimento diretto del target.

IL NOSTRO APPROCCIO:
abbiamo ideato un concept di comunicazione trasversale sui 2 target femminili (contraccezione e menopausa) chiamato: #LaNostraVoce, che ha come obiettivo quello di stimolare le donne in un racconto di empowerment femminile.

La campagna è stata strutturata in 3 momenti principali:

  1. lancio attraverso una challenge social supportata dal coinvolgimento di influencer;
  2. highlight durante l’anno attraverso partnership con pagine editoriali e salotti live su Instagram;
  3. piano editoriale continuavo al fine di fornire approfondimenti sul tema.

cliente

Organon Italia - 01/2022

Progetto realizzato
in collaborazione
con GreatPixel

attività

  • Digital Strategy
  • Concept
  • Social Activation
  • Social Media
  • Website