tertium retail

Al fianco delle aziende retail nel viaggio verso l’omnicanalità

Tertium Retail nasce durante il lockdown 2020 dalla condivisione di idee e riflessioni tra i founder sul retail del futuro.

La società ha suscitato rapidamente interesse nella retail community e ha cominciato a declinare i principi in progetti per importanti clienti, brand e landlord.

LA SFIDA:
definire una nuova immagine capace di comunicare a primo impatto la componente innovativa del brand.

IL NOSTRO APPROCCIO:
abbiamo introdotto un nuovo approccio visivo con l’inserimento di colori che richiamano un mondo più tecnologico e giovane. Il nuovo logo è accompagnato da un pittogramma per rendere più immediata la lettura del brand sui canali social media (incl. Spotify – Podcast).

Se Tertium si pone come obiettivo la semplificazione di alcuni processi aziendali, abbiamo utilizzato questo stesso approccio all’interno del sito: abbiamo semplificato l’architettura per guidare l’utente nella comprensione dei servizi offerti dall’azienda

cliente

Tertium Retail - 07/2021

attività

  • Logo design
  • Branding
  • Website

Logo restyling

Tipografia

Palette colori

#A217DC

#32D6FF

#32D6FF + #A217DC

HOMEPAGE

Prospect

L’homepage vede come main target da coinvolgere i prospect. Al suo interno si alternano contenuti di approfondimento e highlight di progetti.

NEL DETTAGLIO

Podcast e non solo...

Una delle più grandi innovazioni introdotte da Tertium sono i podcast: un nuovo modo di fare formazione online.
Per questo abbiamo scelto di dare rilevanza ai contenuti dedicandogli una sezione ad hoc all’interno della quale ascoltare le tracce audio sfruttando l’integrazione con Spotify.